Soggiornate al Camping Le Dolmen, situato in posizione ideale nel Golfo di Morbihan, nella Baia di Quiberon, per la precisione a Carnac. Questo campeggio sul mare farà la gioia di grandi e piccini. La spiaggia è a soli 600 metri dal campeggio, perfetta per una vacanza con i piedi nell'acqua!
Scoprire il sito
Il campeggio è immerso in un parco alberato di 2,7 ettari e si propone di farvi trascorrere una vacanza tranquilla in famiglia. In loco troverete una serie di attività per tutta la famiglia, oltre a vari servizi come uno snack bar, un servizio di ordinazione di pane e dolci, un parcheggio, una lavanderia a gettoni e un servizio di prestito di attrezzature per bambini.
Potete lasciare i vostri bagagli in uno degli spaziosi appartamenti completamente attrezzati e confortevoli come a casa. Immersi in un parco paesaggistico alberato, dispongono di servizi di alta qualità e di belle terrazze ombreggiate. Che siate una famiglia piccola o numerosa, il Camping Le Dolmen ha la sistemazione giusta per voi. Potrete scegliere tra una serie di case mobili, alcune delle quali adatte a persone con mobilità ridotta, e chalet. E non dimenticate che tutti gli alloggi sono dotati di televisione!
Attività per famiglie in loco
Per informazioni dettagliate sulle attività disponibili in loco (date di apertura, età dei club, contenuto del kit per bambini, ecc.
Come già detto, durante il vostro soggiorno a Carnac potrete praticare una serie di attività. Potrete fare una nuotata nella piscina coperta con vasca per i più piccoli, ma anche partecipare alle attività all'aperto grazie al campo polisportivo, all'area per le bocce e al parco giochi dotato di scivolo, casa sull'albero e altalena. Il campeggio dispone anche di una sala giochi interna e di una sala TV!
Il ristorante
Per mangiare fuori, c'è uno snack bar dove si possono gustare piatti tradizionali sulla terrazza e gelati! Un must per le vostre vacanze...
Scoprire la regione e le attività per la famiglia
Carnac è un comune del dipartimento del Morbihan, nel sud della Bretagna, rinomato per le sue spiagge e il suo ricco patrimonio storico. È famosa in tutto il mondo per i suoi allineamenti di menhir, dolmen e tumuli. Queste strutture megalitiche risalgono al periodo compreso tra il 5000 e il 3000 a.C. e sono i più grandi complessi megalitici del mondo. Gli allineamenti di Ménec, Kermario e Kerlescan sono tra i più noti. Per quanto riguarda le spiagge, Carnac ha diverse spiagge di sabbia fine, ideali per nuotare, praticare sport acquatici e passeggiare. Particolarmente apprezzate sono la Grande Plage, la Plage de Légenèse, la Plage de Saint-Colomban e la Plage de Men-Dû. Il centro di Carnac è affascinante con le sue stradine, i negozi locali, i mercati e i ristoranti che offrono specialità bretoni come crêpes, frutti di mare e sidro - da non perdere! Se avete un po' di tempo a disposizione, non dimenticate di visitare il Musée de Préhistoire de Carnac, che ospita una delle più grandi collezioni preistoriche d'Europa e offre un'affascinante visione della vita dei primi abitanti della regione.
Se desiderate esplorare la regione in modo più approfondito, a pochi chilometri da Carnac troverete La Trinité-sur-Mer, un rinomato porto turistico. È un luogo ideale per gli amanti della vela e degli sport acquatici. Si può anche scoprire la penisola di Quiberon, famosa per gli spettacolari paesaggi costieri, le spiagge e le scogliere a picco sul mare. La città di Quiberon è anche un punto di partenza dei traghetti per le isole di Belle-Île-en-Mer, Houat e Hoëdic. Nelle vicinanze, il Golfo di Morbihan è una meraviglia naturale con le sue numerose isole e isolette. È ideale per la vela, il kayak e la crociera. Infine, non perdetevi la città di Vannes, con i suoi bastioni medievali e il suo centro storico...
Ogni anno Familytrip scopre nuove attività per le famiglie vicino ai nostri alloggi: zoo, acquario, ecc. Se abbiamo già negoziato delle attività, queste possono essere prenotate con uno sconto direttamente online dopo aver scelto il vostro alloggio, e potete scoprirle
cliccando qui!
Per saperne di più
- Si accettano animali domestici, con supplemento
- Le persone a mobilità ridotta devono essere accompagnate